Cile: 80 minatori bloccati per maltempo
Solo un anno fa la vicenda dei 33 mineros salvati a San Jose'
31 luglio, 21:54
(ANSA) - SANTIAGO DEL CILE, 31 LUG - Quasi un anno dopo l'esito felice della vicenda dei 33 minatori salvati a San Jose', 80 uomini sono rimasti bloccati in un'altra miniera del deserto cileno dell'Atacama, per le pessime condizioni meteo nella regione. 'Gli 80 minatori stanno bene', ha precisato il ministro delle risorse minerarie, Hernan de Solminihac, sottolineando che il gruppo stava cercando di raggiungere la cittadina di Copiapo', ma e' dovuto rientrare in miniera per una una tempesta.
Qui invece la tempesta è normale che arrivi, bisogna vedere di che dimensioni però…
Cina:tempesta tropicale,evacuati 190mila
danneggiate 148 abitazioni da forti venti e acquazzoni
30 luglio, 15:26
(ANSA) - SHANGHAI, 30 LUG - Quasi 190 mila persone sono state evacuate nelle prime ore del mattino a causa di una tempesta tropicale, Nock-Ten, che ha colpito l'isola di Hainan nel sud della Cina. Lo ha riferito l'Autorità per il controllo delle inondazioni, secondo quanto riferisce l'agenzia Nuova Cina. La tempesta sta provocando venti molto violenti (con una forza fino a 28 metri al secondo) e forti acquazzoni. Una persona è rimasta ferita, 148 abitazioni della città di Guangcun sono state fortemente danneggiate.
ORA NON ESAGERIAMO ……..
Giappone: 110.000 evacuati per piogge
In prefetture Niigata e Fukushima, gravi frane e smottamenti
29 luglio, 18:42
(ANSA) - TOKYO, 29 LUG - Le prefetture di Niigata e Fukushima hanno diffuso l'avviso di evacuazione a 110.000 residenti, a causa delle pesanti precipitazioni nella regione. Nella provincia di Niigata, sono 36.000 i nuclei familiari interessati dal provvedimento, per poter permettere di effettuare lo scarico in sicurezza dell'acqua raccolta in due dighe nella citta' di Sanjo. A Fukushima, prefettura gia' alle prese con la crisi nucleare, la citta' di Tadami ha invitato i suoi abitanti a lasciare le proprie case.
E ORA UN FENOMENO METEO DEFINITO RARO. Siamo in Russia, nell’area estremo oriente ed è qui che un tornado colpisce Blagovieshnsk, una città di 220 mila abitanti.
Primo tornado su citta' russa –
Un morto e 2 milioni di danni, migliaia senza luce. Divelti tetti e sradicati alberi
01 agosto, 15:41
MOSCA - Un morto, decine di feriti e danni per 80 milioni di rubli (2 milioni di euro): è il bilancio del tornado di 15 minuti che si è abbattuto ieri sera su Blagovieshnsk, una città di 220 mila abitanti nella regione dell'Amur, estremo oriente russo, vicino alla frontiera con la Cina.
Secondo gli esperti, si tratta del primo tornado che colpisce una grossa città russa. Il fenomeno è estremamente raro nella regione, mentre è piu frequente nelle città di Anapa e Tuapse vicino al Mar Nero, ma qui una volta che il tornado tocca terra in genere muore.
Il vortice ha lasciato senza luce 10 mila persone, sradicato 150 alberi, danneggiato circa 300 auto e 50 tralicci elettrici, divelto centinaia di tetti.
copyright 2011 ansa.it
Nessun commento:
Posta un commento