mercoledì 14 settembre 2011

E-Cat: ecco le foto e il video del reattore da 1 MW

E-Cat, esiste davvero - Stanno facendo il giro del mondo le prime foto ufficiali, e il video, dell'E-Cat da 1 MW realizzato a Bologna da Andrea Rossi. Il marchingegno dell'ingegnere italiano che sarebbe in grado di realizzare la fusione nucleare fredda, quindi, ha adesso un "volto".

 

 

Foto: Mats Lewan

 

 

Foto: Mats Lewan

 

 

Foto: Mats Lewan

 

 

Foto: Mats Lewan

 


L'impianto, contenuto in un normalissimo container azzurro, è pronto per essere spedito in America, dove dovrebbe essere commercializzato dalla Ampenergo.
L'azienda americana, infatti, è rimasta l'unica a mantenere l'accordo con Rossi dopo il suo misterioso
divorzio con i greci di Defkalion, che avrebbero dovuto costruire e vendere gli impianti più piccoli di taglia intorno ai 15 KW e destinati alle "utenze residenziali".
Come è fatto - Guardare in foto, e soprattutto in video, l'E-Cat da un MegaWatt lascia un po' interdetti: sembra fatto in casa. Nel video si vedono una comunissima pompa dell'acqua, rubinetti, flessibili e raccordi normalmente acquistabili in qualunque ferramenta.
A farla molto semplice, l'impianto da 1 MW mantiene le sue promesse: non è altro che tanti piccoli E-Cat collegati tra loro, le cui potenze si sommano.
Scoop svedese - A pubblicare foto e video dell'Energy Catalyzer di Andrea Rossi è stato il quotidiano scientifico online svedese Nyteknik. Non è affatto un caso: a metà luglio, infatti, la Skeptic Association svedese aveva dato
una gran mazzata alla credibilità scientifica di Rossi e del suo E-Cat affermando candidamente che nella valutazione dell'E-Cat c'era stata "troppa leggerezza".

IL VIDEO IN QUESTO LINK:

http://www.nyteknik.se/nyheter/energi_miljo/energi/article3263996.ece


fonte: Peppe Croce

Tutte le Foto di: Mats Lewan

Nessun commento:

Powered By Blogger

Ads by Smowtion Media