domenica 15 giugno 2014

Manuale di Psicotronica Sperimentale

L’applicazione della tecnica elettronica allo studio della complessa, sfuggente fenomenologia paranormale è il filo conduttore che in questo Manuale il lettore potrà seguire costantemente per realizzare, con spesa men che modesta, semplici o complessi strumenti elettronici per lo studio dell’effetto Kirlian, dell’effetto Backster e per esperimenti di Biofeedback finalizzati a facilitare la Telepatia e la percezione extrasensoriale in genere.

Questo Manuale di Psicotronica consentirà al lettore di affacciarsi, fugacemente, anche nel mondo della ipotizzata ‘realtà trascendente’ e della Precognizione, anche se si rimanda – per una ben più ampia trattazione del problema – al recente lavoro dello stesso Volterri ‘Dimensione Tempo’. Qualche suggerimento sull’uso di modellini della ‘Piramide di Cheope’ per esperimenti sulla ‘mummificazione’ conclude l’esaustivo panorama di esperimenti che introdurranno il lettore in un nuovo e affascinante mondo: quello della Psicotronica.

Le esperienze parapsicologiche sembrano appartenere – sostiene l’autore – al campo della fisica, della biologia, della psicologia, delle scienze in genere. Sono, quindi, in gran parte suscettibili di misurazioni, visualizzazioni, registrazioni.

Uno studio di tali esperienze può essere messo anche alla portata del singolo sperimentatore che, con mezzi modesti associati ad una discreta preparazione di carattere tecnico-scientifico, voglia intraprendere una ricerca nei vari settori di quella contestata scienza che l’autore stesso preferisce definire Psicotronica.

 

Manuale di Psicotronica Sperimentale
Alla ricerca delle misteriose facoltà dell'enigma uomo
Voto medio su 1 recensioni: Sufficiente
€ 23

Nessun commento:

Ads by Smowtion Media